Tecnologie Laser

Tecnologie laser per servizi dermatologici ed estetici

Il Dottor Paolo Giovanni Arca, fondatore di Arca Medical Aesthetic mette a disposizione servizi dermatologici ed estetici eseguiti con le più moderne tecnologie laser del settore. Grazie al processo tecnologico oggi è possibile utilizzare queste moderne tecnologie per varie tipologie di trattamenti come la rimozione di tatuaggi, il trattamento delle lesioni vascolari e delle lesioni cutanee e il trattamento di diversi inestetismi cutanei.

Il nuovo Laser Thunder MT

Thunder MT è un nuovo sistema laser per l’epilazione che miscela in un’unica emissione 2 lunghezze d’onda diverse, agisce su ogni spessore del pelo, sulle carnagioni scure (fototipi scuri, come quelli dal 4 al 6), può essere utilizzato durante il periodo estivo su pelli già abbronzate. Inoltre, riduce di molto le tempistiche del trattamento. Questa tecnologia laser permette un’epilazione “last minute”, l’ideale per l’estate. Il trattamento di epilazione con Thunder MT dura pochi minuti. In più, questo sistema consente una notevole riduzione del fastidio, rispetto agli altri trattamenti. Per conseguire risultati permanenti sono sufficienti dalle 10 alle 12 sedute.

Laser Q-switched

Con il suo principio della fototermolisi selettiva, emette un fascio di luce che ha come unico bersaglio il pigmento cutaneo scuro (effetto cromoforo) quali melanina o i pigmenti dei tatuaggi, non interagendo e/o irritando quindi i tessuti circostanti. Le sue applicazioni cliniche sono quindi la maggior parte delle lesioni cutanee pigmentose ovvero il cloasma epidermico, il melasma, le lentiggini ed e' un alleato insostituibile nel ringiovanimento cutaneo non ablativo (resurfacing) causato da danno solare. Ad oggi il laser Q-switched rappresenta il gold standard per il trattamento dei tatuaggi sia professionali che cosmetici.

Laser Neodimio Yag

E' indicato nel trattamento delle lesioni vascolari del viso e delle gambe, degli angiomi rubino, il ringiovanimento cutaneo e l'epilazione anche dei fototipi scuri. Si tratta di un laser vascolare dotato di un'alta penetrazione attraverso la pelle, che permette, attraverso l'energia erogata, di chiudere i capillari senza tuttavia danneggiare la cute. Il trattamento non è particolarmente doloroso ed è ben tollerato.

Laser CO2

Il laser CO2 pulsato consiste in un raggio ad anidride carbonica che agisce sul contenuto d’acqua delle cellule vaporizzandole, ma senza danneggiare o ustionare i tessuti circostanti. I vantaggi del laser CO2 sono quindi rappresentati da un ridotto danno termico, minor sanguinamento, minore infiammazione e miglior cicatrizzazione. Per tali motivi è spesso utilizzato nella chirurgia estetica al posto del bisturi.

Richiedi

Un appuntamento