Dott. Arca

Dott. Paolo Giovanni Arca

Il curriculum del Dott. Arca

Nato a Sassari nell’agosto 1973, il Dott. Arca Paolo Giovanni si diploma al Liceo Scientifico Lorenzo Mossa di Olbia. Si laurea poi presso l’Università degli Studi di Sassari discutendo una tesi sperimentale in Ginecologia con titolo “Crio Conservazione dei gameti” con votazione di 110/110.

Abilitato alla professione medica accede alla Scuola internazionale di medicina estetica dell’ospedale Fatebenefratelli di Roma. Il corso di Specializzazione si conclude con il massimo dei voti (70/70) dopo la discussione di una tesi sperimentale dal titolo “Rimozione degli xantelasmi con tecnica F.E.L.C”. Termina il Corso di formazione di medicina generale presso l’A.S.L. di Cagliari con la discussione della tesi “Correlazione tra xantelasmi e ipercolesterolemia”.

 Consegue il Master in Tricologia Medica e Chirurgica presso l’Università di Firenze (70/70 e lode) tesi sperimentale “La Carbossiterapia del cuoio capelluto nell’alopecia”. Nel 2017 segue il corso di Formazione Specialistico Avanzato in Nutrizione umana di II° Livello. Nel 2018 segue corso di Formazione Specialistico Avanzato in Nutrizione umana di III° Livello.

L'esperienza lavorativa

Nel 2005 inizia l’attività libero professionale che svolge tuttora con successo
2005-2007 svolge attività di Medico di Assistenza Primaria (sostituzione)
2005-2018 Medico di Continuità Assistenziale
2016 ad oggi Medico di Assistenza Primaria (Olbia/Telti)
2009 ad oggi medico ANMIC presso la III commissione invalidi dell’ASL n°2 di Olbia.
2012-2016 Medico di medicina penitenziaria (ASL2 Olbia Nuchis)
2012-2016 Medico di medicina penitenziaria (ASL2 Olbia Nuchis)

La filosofia

La filosofia del dottor Arca, nonché suo punto di forza, è l’impiego della medicina estetica come miglioramento armonico e naturale della bellezza individuale di ogni sua paziente, senza omologazioni, stravolgimenti o esagerazioni.

“La bellezza è come una ricca gemma,
per la quale la montatura migliore
è la più semplice”
F. Bacone.

Il Dott. Arca è esperto di laser e tecnologie medicali impiegate nella medicina estetica e dermatologia. È un profondo conoscitore delle tecniche d’impianto di filler su viso e corpo e nel posizionamento di fili di sospensione. È inoltre specializzato nell’utilizzo di peeling chimici e loro associazione ad altre tecniche ed ha conseguito il certificato livello avanzato AITEB (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino) per l’utilizzo della tossina botulinica e micro botulino.

Le docenze

  • 2010-2014 Docente di Dermatologia e Cosmetologia presso la scuola DG Center per il corso triennale delle estetiste
  • 2013 Tutor per Formazione all’uso dei laser presso la Scuola di Medicina Estetica Agorà di Milano

Appartenenza a Società Scientifiche

A.I.T.E.B.
S.I.M.E.
Il Dott. Arca è anche consulente per svariate aziende di medical device e apparecchi elettromedicali.

Richiedi

Un appuntamento